Progetto grafico: Elisabetta Savarese
Fatturazione elettronica e consulenza contabile-amministrativa
Oltre ai servizi tradizionali, lo Studio mette a disposizione dei propri clienti un sistema integrato che permette la gestione della fatturazione elettronica attiva e passiva e, per chi lo desidera, la registrazione diretta della propria contabilità collegandosi al server dello Studio. Un sistema semplice che permette di condividere i dati, coniugando così i vantaggi della contabilità tenuta direttamente dall’impresa cliente, con la sicurezza degli adempimenti gestiti direttamente dallo studio.
Assistenza e consulenza societaria
Lo Studio si occupa di tutti gli atti propedeutici alla nascita ed allo sviluppo di un’Impresa. Dall’analisi di fattibilità dell’idea imprenditoriale con la stesura del Business Plan e assistenza nella pianificazione finanziaria più adeguata al progetto, alla scelta della forma giuridica più appropriata e all’assistenza nella costituzione. Affianchiamo le imprese sia nella gestione ordinaria che nelle operazioni di trasformazione, conferimento, scissione, fusione, liquidazione, cessione d’azienda, trasferimento quote societarie nonché passaggi generazionali. Redigiamo perizie (giurate e non), valutazioni e patti parasociali.
Assistenza e consulenza fiscale e Contenzioso Tributario
La nostra filosofia si basa su un’attenta pianificazione fiscale e sulla puntuale gestione ordinaria degli adempimenti periodici con una particolare attenzione alla continua evoluzione normativa. Lo Studio fornisce assistenza e consulenza fiscale articolata come segue:
• Assistenza e consulenza presso gli Uffici dell’amministrazione finanziaria
• Assistenza fiscale straordinaria connessa ad operazioni societarie non ricorrenti (riorganizzazioni, fusioni, conferimenti, scissioni, vendite, acquisti di aziende, società, partecipazioni, ecc.)
• Rilascio di certificazioni tributarie e di visti di conformità;
• Predisposizione e controllo delle dichiarazioni fiscali;
• Consulenza in materia di imposte dirette ed indirette.
Revisione Legale e Valutazioni d’azienda
I professionisti dello Studio sono iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Parma e al Registro dei Revisori Legali e sono Consulenti Tecnici del Tribunale di Parma in grado di fornire una adeguata assistenza nella Valutazione di azienda e redazione di perizia di stima. Svolgono attività di Sindaco, Revisione Legale, Consulente Tecnico di Parte (CTP).
Assetti organizzativi: Controllo di Gestione, Analisi finanziaria, redazione di
Business Plan e Procedure aziendali
Lo Studio supporta l’imprenditore nell’adeguamento e miglioramento dell’assetto organizzativo con l’obiettivo sia di rendere sempre più efficiente l’azienda che di fornire all’Imprenditore le informazioni necessarie per ponderare al meglio le scelte.
Lo Studio presta consulenza ed assistenza per la riclassificazione di bilanci per centri di costo, redazione e controllo dei budget e piani industriali analisi di marginalità, pricing. Offre inoltre assistenza sia nella rilevazione e valutazione che nella realizzazione ed ottimizzazione dei processi amministrativi aziendali di cui formalizza le procedure operative.
Redazione Modelli 231/2001 e OdV
Componenti di Organismi di Vigilanza. In collaborazione con un team di esperti supportiamo l’azienda nella fase di risk assessement e successiva redazione del proprio modello 231/2001 nonché aggiornamento normativo del modello stesso.