Abbiamo amministrato decine di aziende, predisposto centinaia di bilanci, compilato migliaia di dichiarazioni dei redditi e affiancato i Nostri imprenditori verso il Loro successo.
Questa storia è oggi il nostro Valore. Impariamo dal cambiamento e ne facciamo tesoro. Con la voglia di crescere e di crederci. Abbiamo quarant’anni di Storia, ma i più giovani fra noi hanno trent’anni: lo Studio resterà giovane, continuerà a guardare avanti, a crescere, ad innovare.
CHI SIAMO
Lo Studio, fondato negli anni ’70 dal dott. Gian Piero Rossi, commercialista e revisore legale, oggi si presenta con una struttura composta da un team di professionisti, oltre ai collaboratori, con esperienze e competenze diversificate in grado di rispondere alle varie esigenze.
Nel 2003 è entrata a far parte dello studio la dott.ssa Daniela Rossi, dottore commercialista e revisore legale e nel 2012, dopo una pluriennale esperienza in primaria società di revisione la dott.ssa Silvia Rossi, dottore commercialista e revisore legale.
Gli anni di esperienza e il continuo aggiornamento professionale hanno portato lo Studio ad ampliare i propri servizi nella risoluzione di problematiche di imprese, privati e professionisti.
Le soluzioni sviluppate per i clienti sono personalizzate, garantendo così rapporti di fiducia consolidati e duraturi.
Dott. Rossi Gianpiero
Nell'ambito dello Studio si dedica prevalentemente alle tematiche riguardanti l'accertamento ed il contenzioso tributario e la consulenza fiscale. Da oltre 35 anni è membro di Collegi Sindacali, svolgendo attività anche di Revisione legale e Sindaco Unico.
Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Parma al n. 64
Iscritto al registro dei revisori contabili al n. 50874
Dott.ssa Rossi Daniela
Nell'ambito dello Studio segue in modo particolare le tematiche riguardanti IVA, Pianificazione fiscale, Consulenza Societaria e Operazioni Straordinarie. Specializzata in Controllo di Gestione a seguito della frequenza di corso biennale presso la Scuola di Alta Formazione.
Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Parma al n. 800
Iscritto al registro dei revisori contabili al n. 147077
Iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici e Periti d'ufficio istituito presso il Tribunale Parma.
Dott.ssa Rossi Silvia
Nell'ambito dello Studio associato si dedica prevalentemente a consulenze riguardanti i sistemi di controllo interno incluso lo sviluppo di Modelli Organizzativi D.Lgs 231/2001, attività di controllo di gestione e redazione di Business Plan. Svolge attività di Internal Audit e Revisione Legale. Redige Perizie di Stima e Pareri in ambito di Valutazione d’Azienda, tematica approfondita anche mediante la frequenza al corso biennale di Valutazione d’Azienda presso la Scuola di Alta Formazione. Componente di Organismi di Vigilanza.
Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Parma al n. 975A
Iscritto al registro dei revisori contabili al n. 173904
Iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici e Periti d'ufficio istituito presso il Tribunale Parma.
Collaborazioni: Studio 90 Srl - Servizi alle Imprese
SERVIZI ALLE AZIENDE
Fatturazione elettronica e consulenza
contabile-amministrativa
Oltre ai servizi tradizionali, lo Studio mette a disposizione dei propri clienti un sistema integrato che permette la gestione della fatturazione elettronica attiva e passiva e, per chi lo desidera, la registrazione diretta della propria contabilità collegandosi al server dello Studio. Un sistema semplice che permette di condividere i dati, coniugando così i vantaggi della contabilità tenuta direttamente dall’impresa cliente, con la sicurezza degli adempimenti gestiti direttamente dallo studio.
Assistenza e consulenza societaria
Lo Studio si occupa di tutti gli atti propedeutici alla nascita ed allo sviluppo di un’Impresa. Dall’analisi di fattibilità dell’idea imprenditoriale con la stesura del Business Plan e assistenza nella pianificazione finanziaria più adeguata al progetto, alla scelta della forma giuridica più appropriata e all’assistenza nella costituzione. Affianchiamo le imprese sia nella gestione ordinaria che nelle operazioni di trasformazione, conferimento, scissione, fusione, liquidazione, cessione d’azienda, trasferimento quote societarie nonché passaggi generazionali. Redigiamo perizie (giurate e non), valutazioni e patti parasociali.
Assistenza e consulenza fiscale e Contenzioso
Tributario
La nostra filosofia si basa su un’attenta pianificazione fiscale e sulla puntuale gestione ordinaria degli adempimenti periodici con una particolare attenzione alla continua evoluzione normativa. Lo Studio fornisce assistenza e consulenza fiscale articolata come segue:
• Assistenza e consulenza presso gli Uffici dell’amministrazione finanziaria
• Assistenza fiscale straordinaria connessa ad operazioni societarie non ricorrenti (riorganizzazioni, fusioni, conferimenti, scissioni, vendite, acquisti di aziende, società, partecipazioni, ecc.)
• Rilascio di certificazioni tributarie e di visti di conformità;
• Predisposizione e controllo delle dichiarazioni fiscali;
• Consulenza in materia di imposte dirette ed indirette.
Revisione Legale e Valutazioni d’azienda
I professionisti dello Studio sono iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Parma e al Registro dei Revisori Legali e sono Consulenti Tecnici del Tribunale di Parma in grado di fornire una adeguata assistenza nella Valutazione di azienda e redazione di perizia di stima. Svolgono attività di Sindaco, Revisione Legale, Consulente Tecnico di Parte (CTP).
Assetti organizzativi: Controllo di Gestione, Analisi finanziaria, redazione di Business Plan e Procedure aziendali
Lo Studio supporta l’imprenditore nell’adeguamento e miglioramento dell’assetto organizzativo con l’obiettivo sia di rendere sempre più efficiente l’azienda che di fornire all’Imprenditore le informazioni necessarie per ponderare al meglio le scelte.
Lo Studio presta consulenza ed assistenza per la riclassificazione di bilanci per centri di costo, redazione e controllo dei budget e piani industriali analisi di marginalità, pricing. Offre inoltre assistenza sia nella rilevazione e valutazione che nella realizzazione ed ottimizzazione dei processi amministrativi aziendali di cui formalizza le procedure operative.
Redazione Modelli 231/2001 e OdV
Componenti di Organismi di Vigilanza. In collaborazione con un team di esperti supportiamo l’azienda nella fase di risk assessement e successiva redazione del proprio modello 231/2001 nonché aggiornamento normativo del modello stesso.
• consulenza fiscale in genere;
• consulenza su strumenti a tutela o trasferimento del patrimonio;
• predisposizione delle dichiarazioni dei Redditi (Modello Redditi e Modello 730);
•pianificazione fiscale e consulenza specifica su passaggi generazionali;
• predisposizione delle Dichiarazioni di Successione;
• consulenza finalizzata alla Composizione di Liti riguardanti quote societarie, patrimoni aziendali e vicende successorie.
Via Vito Aimi 12b - 43036 Fidenza
Tel. 0524 527732 - Fax 0524 519266